
Situato sulla riva del lago North End, l'impianto è stato costruito appositamente per il Mondiale. Inaugurato lo scorso anno, ha già ospitato eventi importanti, tra cui l'attesissimo derby di Soweto tra Orlando Pirates e Kaizer Chiefs. Lo stadio è destinato ad ospitare 5 partite dei gironi, 1 ottavo, 1 quarto di finale e la finale per il terzo posto. La capienza è di 46.082 spettatori.

Il Free State Stadium, noto per ragioni di sponsor come Vodacom Park, è uno stadio multiuso di Bloemfontein, ristrutturato in occasione della scorsa Confederations Cup, Il Free State Stadium ha ospitato la semifinale tra Spagna e Usa, con tutta probabilità la sfida più interessante dell'intera competizione. Nato nel 1952, ha una capienza di 45.000 posti, Ospiterà sei partite del prossimo Mondiale, tra cui l'incontro del padroni di casa contro la Francia.

Prende il nome dalla municipalità locale che comprende la città di Nelspruit. Mbombela è una parola Siswati (Una delle undici lingue ufficiali del Sudafrica) e significa: "molte persone insieme in un piccolo spazio".
Costruito appositamente per il Mondiale, è situato a 6 km a ovest da Nelspruit. L'impianto è costato 92.7 mln di euro e ospiterà quattro partite del torneo, tra cui la sfida dell'Italia contro la Nuova Zelanda. Capienza: 46.000 posti.

Progettato appositamente per il Mondiale, ospiterà quattro partite del torneo. Prende il nome da Peter Mokaba, uno degli esponenti più significativi della lotta contro il regime dell'apartheid. Si trova a cinque chilometri dal centro della città e ha una capienza di 45.000 posti. Il progetto della struttura si ispira alla pianta Baobab, con quattro “tronchi giganti” posizionati ai quattro angoli dell'impianto.

Prende il nome dalla popolazione locale. Il Royal Bafokeng Sports Palace è stato costruito nel 1999 e ospita diverse partite della Premier Soccer League, nonostante la città di Rustenburg non abbia una squadra propria. Situato a 12 chilometri dal centro della città, è a soli 25 minuti di auto da Sun City e 30 da Pilansberg.
Ha ospitato la sfida Sud Africa-Burkina Faso, partita di qualificazione ai Mondiali del 2002 vinta dai padroni di casa per 2-1.
Nessun commento:
Posta un commento