
FULHAM: JOL
L'olandese Martin Jol è il nuovo allenatore del Fulham. Lo ha rivelato il Sun secondo il quale resta solo da definire l'indennizzo dal versare all'Ajax, con cui il tecnico era sotto contratto. Jol, che in Premier League ha già allenato il Tottenham, succederà a Roy Hodgson, che ha preso il posto di Rafa Benitez al Liverpool dopo aver portato i Cottagers alla finale di Europa League. Nel club londinese del magnate saudita Mohamed Fayed guadagnerà due milioni di sterline l'anno (2,3 milioni di euro).
BARCELLONA: KABORE'
Il Barcellona sta pensando a Kaborè. A rivelarlo è il Mundo Deportivo, che spiega che Guardiola ha chiesto un centrocampista per rimpiazzare Toure, venduto al Manchester City. Visti i disagi finanziari del club catalano si sta pensando al giocatore del Marsiglia che non ha un costo esagerato come i vari Fabregas e Mascherano.
REAL MADRID: KHEDIRA
Il giocatore tedesco ha dichiarato in un'intervista a Kicker: "Non ho raggiunto alcun accordo con il Real Madrid e non ho ancora deciso cosa farò. Sono contento dell'interesse del Real nei miei confronti ma devo pensarci, si tratta di una decisione importante per la mia carriera". Non è esclusa l'ipotesi che il centrocampista possa restare in Germania: "Ho parlato con il tecnico dello Stoccarda e mi ha fatto capire chiaramente che per lui sono importante". Nei giorni scorsi i media spagnoli davano già per certo il passaggio del centrocampista al Real.
LIVERPOOL: JOE COLE
Il Liverpool è pronto a offrire un contratto da 90mila sterline a settimana al centrocampista inglese svincolato dal Chelsea, Joe Cole. A rivelarlo è il Guardian, secondo cui i Reds dovranno battere la concorrenza del Tottenham. Anche il Milan nei giorni scorsi era sulle tracce del giocatore.
AMBURGO: WESTERMANN
L'Amburgo è vicino all'acquisto del difensore Westermann dello Schalke 04. Secondo la stampa tedesca, il 26enne, che ha saltato i Mondiali in Sudafrica a causa di un infortunio al piede, andrebbe a rinforzare la difesa dell'Amburgo. Il costo del cartellino del giocatore si aggirerebbe sui 7.5 milioni di euro.
LAZIO: ACQUAFRESCA
Acquafresca che non è partito per il ritiro con il Genoa, segno di un imminente addio: vuole il Cagliari. Nelle ultime ore, però, è spuntata anche la pista che porta a Roma sponda biancoceleste. Reja vuole una punta e l'attaccante italiano potrebbe rientrare nella trattativa per Boateng che inizialmente doveva essere acquistato dal Genoa per poi essere girato in prestito alla Lazio, ma il giocatore ha rifiutato il trasferimento a Roma, volendo rimanere in rossoblu.
CRYSTAL PALACE: BAIOCCO
Davide Baiocco è vicino al Crystal Palace. Il giocatore ha superato brillantemente il provino con la squadra inglese giocando l'amichevole persa per 1-0 contro il Chelsea. Il centrocampista con ancora un anno di contratto con il Brescia potrebbe firmare in settimana con gli inglesi un contratto di un anno con opzione per il secondo. Nel frattempo Baiocco è rientrato in Italia in attesa di novità dall'Inghilterra.
ZENIT SAN PIETROBURGO: BOCCHETTI
Lo Zenit di Spalletti vuole il difensore del Genoa e della nazionale Bocchetti. Il giocatore sta valutando seriamente l'offerta del club russo che porterebbe nelle casse del grifone 12 milioni di euro.
PARMA: AYEW
Il Parma, secondo Tuttosport ha sondato il terreno per Andrè Ayew. L'esterno ghanese ma con passaporto francese, che si è ben comportato al Mondiale, è di proprietà del Marsiglia ma gli ultimi due anni è stato girato in prestito. Sul 20enne ghanese, ormai pronto al grande salto, ci sono anche Palermo, Sampdoria, Genoa, Fiorentina e Bayern Monaco
PALERMO: HERNANES
Il Palermo vuole chiudere con il regista di centrocampo Hernanes. I rosanero avrebbero formulato un'offerta di 13 milioni di euro al San Paolo. Il giocatore, che ha dichiarato di voler venire a giocare in Europa, ha però chiesto a Zamparini un ingaggio di 1,5 milioni di euro, stipendio che supera il tetto salariale dei rosanero. Hernanes potrebbe arrivare solo a fine agosto perché prima il San Paolo dovrà disputare le semifinali di Libertadores e le eventuali finali e non vuole privarsi del giocatore per queste partita decisive.