tuttocalcio

tuttocalcio

mercoledì 23 febbraio 2011

Liga: As “cancella” dalla foto un giocatore del Bilbao e così il gol del Barcellona sembra in fuorigioco



MADRID – Una bufera mediatica e sui social network spagnoli si è scatenata attorno al quotidiano sportivo madridista As colpevole di avere ‘cancellato’ da un grafico un difensore dell’Athletic Bilbao denunciando così un apparente fuorigioco del giocatore del Barcellona Dani Alves, autore del primo gol domenica dei blaugrana: il quotidiano ha chiesto scusa affermando di essere stato vittima di un ”errore tecnico”.
Nella ricostruzione grafica di As la scomparsa dell’ultimo difensore della squadra di Bilbao Koikili faceva sembrare lampante il fuorigioco. La partita Barcellona-Athletic era finita con un 2-1 per i catalani. Le polemiche sono subito scattate sulla rete, dove soprattutto i tifosi del Barca si sono scatenati accusando As di manipolazione pro-Real Madrid.
Nell’edizione di martedì As scrive che per un ”errore tecnico”, un operatore del quotidiano ha cancellato il difensore per evitare una sovrapposizione con l’attaccante del Barca David Villa, ma si è dimenticato di riposizionarlo nella foto finale. Il quotidiano sostiene tuttavia che anche con Koikili l’azione di Alves era in fuorigioco.
In effetti guardando le due fotografie nonostante Koikili sembra essere in fuorigioco Daniel Alves

mercoledì 9 febbraio 2011

Ricordate il "non lo conosco" di Balotelli su Wilshere?Oggi Balotelli viene ricordato perchè va a Sanremo, Wilshere sarà titolare con l'Inghilterra


Ricordate il "non lo conosco" di Balotelli su Wilshere? Oggi uno dei due è sui giornali perchè va a Sanremo, all'altro Capello dà le chiavi dell'Inghilterra...
Il 19enne titolare a centrocampo al fianco di Lampard: "Può diventare come Pirlo".

La ruota del calcio gira molto velocemente, e spesso dichiarazioni di poche settimane prima vengono clamorosamente smentite dai fatti (vedi trasferimenti negati fino all'ultimo) o possono far sorridere, alla luce degli accadimenti futuri.

E' questo il caso delle parole pronunciate con la classica massiccia dose di autostima da Mario Balotelli poco prima di Natale, in occasione della consegna del 'Golden Boy', premio riservato al miglior Under 21 d'Europa.

Al secondo posto dietro il giocatore del Manchester City si era classificato Jack Wilshere, centrocampista inglese di 19 anni (uno e mezzo in meno di Balotelli), al cui nome SuperMario aveva risposto così: "Come si chiama? Wil...? No, proprio non lo conosco, però la prossima volta che giocherò contro l'Arsenal vedrò di star­ci attento. Magari potrei fargli vedere il Golden Boy e ricor­dargli che l'ho vinto io...".

Più facile che ne faccia conoscenza guardando la tv stasera, visto che Balotelli quest'anno il campo lo ha visto poco a causa dei suoi prolungati problemi fisici, mentre il giovane 'Gunner' oggi giocherà con la maglia dell'Inghilterra nell'amichevole contro di Copenaghen contro la Danimarca.

Wilshere giocherà da titolare al fianco del neocapitano Frank Lampard, anzi di più, da vero e proprio leader 'in pectore', come spiega il Ct Fabio Capello in quella che appare come una vera e propria investitura: "E' l'unico inglese ideale per giocare davanti alla difesa, può essere Makelele o Pirlo, ha un repertorio completo, è maturato moltissimo. Se mantiene le promesse sarà il fulcro dell'Inghilterra...".

ARGENTINA-PORTOGALLO LE PROBABILI FORMAZIONI


Stasera alle ore 21 allo Stade de Genève (Ginevra-Svizzera) si affronteranno Argentina e Portogallo, sarà la sfida anche fra i due campioni in assoluto Messi e Cristiano Ronaldo.
Sergio Batista il ct dell'Argentina è intenzionato a schierare il tridente offensivo con Messi,Lavezzi e Di Maria, a cui risponderà il suo collega Paulo Bento con C.Ronaldo, H.Postiga e Nani.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ARGENTINA 4-3-3 ALLENATORE SERGIO BATISTA

SERGIO ROMERO-J.ZANETTI-G.MILITO-N.BURDISSO-M.ROJO-BANEGA-MASCHERANO-CAMBIASSO-DI MARIA-MESSI-LAVEZZI

A DISPOSIZIONE
ANDUJAR-OTAMENDI-ZABALETA-GAGO-J.SOSA-BIGLIA-GAITAN-PASTORE-PAREJA-GARAY-CHAVEZ-J.M.MARTINEZ

PORTOGALLO 4-3-3 ALLENATORE PAULO BENTO

EDUARDO-JOAO PEREIRA-BRUNO ALVES-FABIO COENTRAO-R.COSTA-VELOSO-MEIRELES-J-MOUTINHO-NANI-H.POSTIGA-C.RONALDO

A DISPOSIZIONE
RUI PATRICIO-ROLANDO-DANNY-MACHADO-BOSINGWA-H.ALMEIDA-QUARESMA-C.MARTINS-HUGO VENTURA